Termini e Condizioni
Termini e condizioni
Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
• Titolare: Anima Suite, di Francesco de Sanctis con sede legale in via Lavadera 40 Procida (NA) 80079, Partita IVA 10181651216 / Codice Fiscale DSNFNC93D12E396O, indirizzo email : animasuite@gmail.com
• Applicazione: il sito web www.animasuite.com
• Utente/cliente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
• Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.
Il presente Regolamento rappresenta l’elenco delle Condizioni Generali di Contratto. Esso regola e contiene le condizioni che disciplinano l’accordo tra i clienti e il titolare. Tuteliamo gli interessi degli utenti garantendo loro la struttura prenotata alle condizioni concordate. La prenotazione dell'immobile effettuata dal Cliente ed il relativo accesso all’immobile locato comporta a tutti gli effetti di legge l’accettazione delle presenti condizioni generali di locazione. Il Cliente, ordinante il pagamento della prenotazione, verrà ritenuto il responsabile della locazione.
1. RESPONSABILITA’ Il Cliente confermando la prenotazione accetta il contenuto del regolamento di uso ed in particolare dichiara di essere a conoscenza della esistenza della sauna, del bagno turco e della vasca idromassaggio, di saperne controllare il funzionamento e di non aver alcuna patologia che possa influire negativamente sulla salute sua e di chi lo accompagna assumendosi ogni responsabilità e manlevando il gestore ed il proprietario da ogni relativa responsabilità civile e penale.
2. PREZZO DI LOCAZIONE: Il prezzo è espresso in Euro a notte. Può variare tra i 150 e i 600 Euro a seconda di promozioni e stagionalità. Sono inclusi nel prezzo i servizi elencati e gli accessori, mentre eventuali consumi extra sono da pagare sul posto.
3. PRENOTAZIONI E MODALITA’ La prenotazione è ritenuta valida dopo l’avvenuto pagamento . Di seguito il Cliente riceverà sulla mail inserita in fase di prenotazione una ricevuta di conferma e un link cliccabile dove troverà “la guida ospite”. Tramite la guida ospite potrà visualizzare tutte le informazioni valide per il suo soggiorno.
4. DIRITTO DI CESSIONE A TERZI La conferma di prenotazione è nominativa, fatto salvo il diritto del Cliente di cessione della prenotazione a terzi con la preventiva autorizzazione di Anima Suite.
5. ANNULLAMENTI E MODIFICHE PRENOTAZIONE Nel caso in cui per qualsiasi motivo il Cliente dovesse annullare la prenotazione, lo stesso dovrà comunicarlo alle condizioni che seguono e varrà dal giorno in cui è stato ricevuto da Anima Suite; nello specifico: a) dalla data di prenotazione a 8 giorni prima dell’inizio della locazione, il costo della penale sarà calcolato nella misura del 50% dell’importo totale del canone della locazione. b) Da 7 giorni prima della locazione, il costo della penale sarà del 100% del canone della locazione. Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati tramite mail per iscritto dal cliente all’indirizzo mail : animasuite@gmail.com. In caso di annullamenti effettuati da parte di Anima Suite per motivi di forza maggiore, verrà proposta una soluzione alternativa similare tra altri immobili ove disponibili o una restituzione completa della quota versata. Nel caso in cui per qualsiasi motivo il Cliente dovesse aver bisogno di modificare le date della prenotazione, si cerca una data disponibile sul calendario disponibile e qualora la data scelta mostra un prezzo maggiorato il cliente dovrà pagare la differenza prezzo, la regola non vale verso una data di minor prezzo.
6. NUMERO DI PERSONE Un numero di persone eccedenti i posti letto indicati sulla prenotazione senza autorizzazione da parte di Anima Suite è causa di risoluzione con conseguente perdita della somma versata a titolo di penale. A tal proposito il Cliente intestatario della prenotazione risulta essere l'unico responsabile delle dichiarazioni rese.
7. CONSEGNA E RILASCIO DELL'IMMOBILE Gli orari di arrivo sono previsti dalle ore 15:00 alle 22:00, salvo diversi accordi; saranno tollerati brevi ritardi se segnalati per tempo. La riconsegna dell'immobile dovrà avvenire entro e non oltre le ore 11:00 del giorno previsto di partenza, salvo diversi accordi.
8. ARRIVO DEL CLIENTE Al suo arrivo il Cliente è tenuto a presentare un documento di identità suo e di chi lo accompagna per il pernottamento. A sancire questo obbligo è la Legge 96/2017. L’ospite sarà accolto dal proprietario/incaricato dell’immobile che gli darà il benvenuto, gli consegnerà le chiavi dell’abitazione e mostrerà i servizi e le aree a lui riservate. Qualora nel giorno previsto per l’arrivo il Cliente avesse un ritardo a lui non imputabile sull’orario di ricevimento, dovrà avvertire tramite mail o tramite la guida dell’ospite. È vietato soggiornare nell’alloggio in un numero di persone superiore a quello massimo concordato , ciò comporta la risoluzione del contratto ai sensi della clausola n.7.
9. RIFIUTO O ALLONTANAMENTO DEL CLIENTE Potrà essere negato l’accesso all’immobile o potrà esserne richiesto l’immediato allontanamento al Cliente nelle seguenti ipotesi: 1. Mancanza di documenti e/o mancanza di foto del documento di riconoscimento; 2. Nel caso si verificasse una sostituzione o aumento del numero di persone; 3. Se durante il soggiorno ci si comporta in modo contrastante alle fondamentali norme di educazione civile o si sospetti che ci siano in corso attività contrarie alla legge vigente in materia, all’ordine pubblico o alla decenza; 4. Utilizzazione della casa per scopi diversi dalla vacanza.
10. RECLAMI Tutte le descrizioni della struttura disponibili su www.animasuite.com sono vere e redatte in buona fede. Tutti gli eventuali guasti vanno segnalati dal Cliente al proprietario/all'incaricato dell’immobile, il quale avrà cura di fare in modo che vengano riparati nel più breve tempo possibile. La struttura viene consegnata al cliente perfettamente funzionante in ogni aspetto e dovrà essere restituita nello stesso identico modo. Il cliente è obbligato a pagare eventuali danni causati alla struttura riconducibili al suo soggiorno e si impegna nell’arco dei 7 giorni successivi a trovare l’accordo con il proprietario/incaricato per il rimborso. Non saranno accettate frasi come “ era già così ” se non espressamente verificato in fase di check-in. Ogni reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione. Per qualsiasi reclamo il Cliente dovrà mettersi in contatto, tramite i recapiti a sua disposizione, con i responsabili di Anima Suite che si adopereranno, tempestivamente per risolvere ogni problema tramite il proprietario/incaricato. Non saranno accettati in alcun modo reclami inoltrati successivamente alla partenza e precedentemente non segnalati per iscritto. In caso di reclamo il Cliente si obbliga a concedere al proprietario/incaricato il tempo necessario per risolvere l’eventuale problema. Anima Suite né l’incaricato sono in alcun modo responsabili di eventuali furti solo perché avvenuti all’interno dell'alloggio locato.
11. REGOLE DELLA STRUTTURA DURANTE IL SOGGIORNO
• Si prega di evitare musica alta e rumori forti tra le ore 24:00 e le ore 08:00 in particolare nello spazio condominiale, nel rispetto del vicinato;
• Prima di utilizzare la zona spa ASSOLUTAMENTE leggere le informative sugli utilizzi presenti in casa e sul sito web;
• Ricordarsi di mantenere il deumidificatore acceso quando non siete in casa per garantirvi la migliore qualità dell'aria ed evitare condense;
• Per garantirvi la massima privacy acustica chiudete tutte le finestre ma non dimenticate di riaprirle per favorire il ricambio d'ossigeno;
• Ricordarsi di spegnere la sauna e/o il bagno turco dopo l’utilizzo;
• Ricordarsi di spegnere il condizionatore quando lasciate la struttura;
• Non sono ammessi animali nella struttura;
• In caso di smarrimento delle chiavi di casa è prevista una penale di 50€;
12. INFORMATIVE PRIVACY D.Lgs. 196/03 Anima suite si impegna a trattare i dati personali secondo le normative vigenti in materia nello stato italiano.