SAUNA

Contenuto comprimibile

Quali sono i benefici?

La sauna contribuisce a favorire il rilassamento fisico e mentale, ad allontanare lo stress e a creare una sorta di temporanea fuga dalla routine quotidiana.

Dove si trova?

Legno massello e cromoterapia. Le due panche, di cui una removibile, il mastello in legno con mestolo, il termoigrometro, la clessidra e comandi touch, aprono alla ritualità e all'atmosfera di una vera spa professionale.

SCOPRI I 3 PROGRAMMI:

NOTA BENE: Una volta scelto il programma la sauna ha bisogno di oltre 30 minuti per arrivare alla temperatura desiderata. Potrai tenere traccia della temperatura grazie agli strumenti all'interno.

ACCENSIONE

Premete il tasto ON/OFF:

si accendono i tasti dei programmi di colore bianco. La tastiera è pronta a ricevere comandi.

BIOSAUNA

E' una sauna "dolce" con una temperatura compresa tra i 45-55°C e un'umidità relativa indicativamente di 25-35%.

Questo programma vi permette di godere di una piacevole sauna rigenerante senza affaticamento, rispetto alla sauna a calore secco, pur offrendo gli stessi benefici per la salute.

Per attivare questo programma cliccate sul tasto indicato nel video. A questo punto verrà emesso un segnale acustico ed il tasto "caraffa" inizierà a lampeggiare, premete nuovamente il tasto "caraffa" al fine di attivare il vaporizzatore, altrimenti il programma verrà svolto in modalità "secca".

N.B. per arrivare alla temperatura del programma scelto i tempi di attesa sono di almeno 30 minuti.

SAUNA ROMANA

E' caratterizzata da una temperatura compresa tra 60-70°C, mentre l'umidità relativa è indicativamente di 20-25%.

E' benefica ed efficace per la circolazione del sangue, aiuta a diminuire la tensione muscolare e lo stress e consente un'intensa sudorazione.

Per attivare questo programma cliccate sul tasto indicato nel video. A questo punto verrà emesso un segnale acustico ed il tasto "caraffa" inizierà a lampeggiare, premete nuovamente il tasto "caraffa" al fine di attivare il vaporizzatore, altrimenti il programma verrà svolto in modalità "secca".

N.B. per arrivare alla temperatura del programma scelto i tempi di attesa sono di almeno 40 minuti.

SAUNA FINLANDESE

E' questa la sauna classica, detta anche a "calore secco", in cui la temperatura è compresa tra 80-90°C, mentre l'umidità relativa risulta molto bassa.

Per attivare questo programma cliccate sul tasto indicato nel video. Non comparirà il tasto "caraffa" in quanto il programma verrà svolto in modalità "secca".

N.B. per arrivare alla temperatura del programma scelto i tempi di attesa sono di almeno 50 minuti.

Prima dell'utilizzo leggere AVVERTENZE E CONTROINDICAZIONI

L'ospite confermando la prenotazione accetta il
contenuto del regolamento di uso ed in particolare dichiara di essere a
conoscenza della esistenza della sauna e della vasca idromassaggio, di saperne
controllare il funzionamento e di non aver alcuna patologia che possa influire
negativamente sulla salute e di chi lo accompagna assumendosi ogni
responsabilità e manlevando il gestore ed il proprietario da ogni relativa responsabilità.

Sia che desideriate togliervi di dosso il grigiore quotidiano con una sauna o che vogliate rilassarvi immergendovi nel caldo vapore di un hammam, molte sono le possibilità offerte. L'utilizzo in sequenza dei vari programmi, magari abbinati ad una musica suggestiva, rappresenta un'esperienza di benessere unico ed un incentivo a dedicare sempre più tempo alla cura di voi stessi.

Esempi di percorsi benessere

📌 PERCORSO "VERTICALE"

  • Iniziate dal programma caratterizzato dalla temperatura più bassa per poi "salire" fino a sperimentare gli effetti delle temperature più alte.

Nella sauna, selezionate quindi il programma di biosauna per poi passare alla sauna romana e quindi a quella finlandese.

Nell'hammam, selezionate invece il programma tepidarium per poi passare all'hammam e quindi al calidarium.

📌 PERCORSO "TRASVERSALE"

  • Iniziate con una seduta di hammam (max 30min)

  • Rimanete in doccia e utilizzare i getti nebulizzati a temperatura moderatamente fredda (anche la doccetta può servire allo scopo); quindi fate una sessione di riposo per circa 10-15min.

  • Ora, entrate nella sauna e selezionate il programma "biosauna" (10-15min)

  • Entrate nuovamente in doccia e utilizzate il soffione doccia con getto moderato e temperatura abbastanza fredda (anche la doccetta può servire allo scopo); quindi riposate per circa 20minuti.

  • Se lo desiderate, fate un'altra sauna a temperatura più elevata (per esempio, la sauna finlandese, 10-12min max)

  • Un'energica sferzata con il soffione doccia o la cascata (acqua moderatamente fredda) ed un'ultima sessione di riposo in tutta tranquillità prima di riprendere i contatti con la normalità quotidiana